Quando: Lunedì 01/02/2016
Descrizione:
La Mental Coach cuneese Giulia Milano, ex- ginnasta agonista di ginnastica ritmica ed oggi istruttore di ginnastica, propone lezioni di Mindfulgym, ovvero un’ “allenamento della mente” basato su alcune tecniche di rilassamento corpo-mente efficaci, andando ad analizzare a fondo la tematica che Giulia definisce la “linfa vitale” dove il potere della mente non ha confini, se non quelli che noi stessi ci costruiamo.
Capire se stessi attraverso il linguaggio del corpo e del pensiero è il primo passo verso la crescita personale e la piena realizzazione del sé. Alleniamo noi stessi alla consapevolezza, concentrando l’attenzione sul presente e soffermandoci sulle nostre sensazioni ed emozioni. La nostra educazione, i nostri condizionamenti e certi automatismi ci spingono ad angosciarci quando la vita è difficile e a non assaporarla quando è piacevole. Inoltre, il nostro potente cervello spesso ci porta altrove rispetto a dove siamo, con il risultato che molte volte siamo estranei alla nostra vita. Raggiungere la piena consapevolezza ed allenarla quotidianamente, ci permette di governare la nostra capacità di attenzione e di ricollegarci a tutti i nostri cinque sensi dove il nostro corpo fa da “veicolo” per la nostra mente. Allenandoci possiamo influenzare e modificare la nostra architettura celebrale per aumentare il nostro benessere e migliorare la nostra qualità di vita.
Giulia ci invita a provare la Mindfulgym presso l’area Free Space (sopra il negozio “Il Podio”) a Madonna dell’Olmo, per ora tutti i sabati con orario 9 alle 10. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 0171 480690 o cliccare su pagina Free Space o Giulia Milano Mental Coach su Facebook.
Giulia Milano